Base Scout Civitella

Casa di Caccia "Don Ricci"
Costruita da Scout, gestita da Scout, vissuta da Scout!!!

Documenti

  • regolamento civitella.pdf   101k - 06 dic 2011, 15:30 di Agesci Zona di Siena (v2)
    ‎Regolamento Base Scout Civitella‎
  • campagna risparmio acqua.pdf   175k - 06 dic 2011, 15:29 di Agesci Zona di Siena (v2)
    ‎Campagna risparmio acqua‎
  • acconto quota.pdf   76k - 06 dic 2011, 15:28 di Agesci Zona di Siena (v2)
  • ACCENSIONE FUOCHI.pdf   215k - 06 dic 2011, 15:28 di Agesci Zona di Siena (v2)
    ‎Regolamento accensione fuochi‎
Visualizzazione di 4 file dalla pagina Documenti.





La casa di caccia “Don Ricci” si trova a Civitella Marittima (GR), a circa 300m s.l.m. nel bel mezzo di un ampio bosco di macchia mediterranea con sughere e pini; all’interno ci sono 8 piazzole per le squadriglie, spazio vicino alla capanna per la sistemazione di tende capi o cambusa, uno slargo per i giochi ed i bivacchi.

Conoscendo bene le necessità di un campo scout abbiamo dotato la base di acqua potabile con bagni in muratura, lavabi e docce.

E se piovesse????

Beh, “qualcuno” diceva che non esiste il buono o cattivo tempo… e noi siamo d’accordo con lui! Avrete quindi a disposizione una grossa capanna per bivacco al coperto dove ripararsi comodamente in caso di maltempo; può ospitare clan in accantonamento o reparti fino a 40 persone (ancora non adatto per unità L/C); all’interno della capanna è presente un’area chiusa utilizzabile come magazzino o cambusa.

Il posto dista circa 1 km dal paese di Civitella Paganico (GR), collegato con una strada sterrata percorribile con qualisasi mezzo, facilmente raggiungibile a piedi o con mezzi pubblici che toccano il paese ed è a 5 minuti di macchina da Paganico dove potrete trovare supermercati, ferramenta, farmacia e ambulatorio medico.

Dal posto è possibile fare escursioni verso i boschi di Bagnolo, oltre che raggiungere la riserva naturale della Val di Farma e del fiume Ombrone, toccare le località di Bagni di Petriolo, Pari, Roccastrada, Castello del Belagaio, ecc…

Il prezzo?

Il costo procapite è fissato in 3€ a notte per ogni ragazzo o adulto che vi soggiorni eccetto consumi esagerati di acqua (vedi regolamento)

 

Cosa volete di più dalla vita????

La morale è sempre quella,

Buona caccia a Civitella!

 

Fraternamente

 

Piero Morini

AGESCI Zona di Siena

Pattuglia Basi Scout

Cell. 335/6677922

civitella@scout.siena.it

sito http://www.scout.siena.it/basescoutcivitella.aspx

Comments