Gruppi‎ > ‎

Valdelsa 1

Breve storia del gruppo:
Il gruppo Valdelsa 1 è stato aperto nel 2009 dopo la chiusura avvenuta 10 anni prima; la riapertura del gruppo è stata fortemente voluta da 4 ragazzi che facevano parte del reparto nel momento della chiusura del vecchio gruppo. Per primo è stato aperto il Branco, poi il Reparto e, dal 2013 è presente anche un Noviziato/Clan.
Al momento le varie branche svolgono le attività in più parrocchie di Colle Val D'Elsa:
-  L/C si ritrova a San Marziale (Gracciano) per bambini dagli 8 agli 11 anni
-  E/G si ritrova alla chiesa della Madonna delle Grazie (Loc. Le Grazie - Colle Val D'Elsa) per ragazzi dai 12 ai 16 anni
-  R/S si ritrova a San Marziale (Gracciano) per ragazzi dai 16 ai 21 anni

Se hai più di 21 anni e vuoi unirti a noi, contatta la nostra Comunità Capi. Saremo lieti di accoglierti in una delle nostre riunioni presso la parrocchia di San Marziale per spiegarti come puoi educare divertendoti!

Rapporti con la/e parrocchia/e:
La sede del branco è presso la parrocchia di San Marziale a Gracciano e il parroco, don Enrico, è l’assistente del gruppo, i rapporti con la parrocchia sono sereni ma non partecipiamo alla messa della domenica perché il gruppo scout è costituito da bambini di parrocchie diverse e ci sembra giusto che partecipino alla messa domenicale nella propria parrocchia di appartenza. Il parroco delle Grazie, Don Pierluigi, accoglie la sede del reparto nel magnifico contesto del chiostro del Santuario di Santa Maria delle Grazie.


Comments